La pasta fredda tonno mais e mozzarella è un piatto fresco, pronto in pochi minuti adatto all’estate, perchè ideale da portare in spiaggia ma anche perchè non richiedi tempi lunghi di cottura. Potete preparare questa pasta fredda anche per un buffet in monoporzioni non solo d’estate.
Se non vuoi perdere le nuove ricette ricorda di seguirmi anche su INSTAGRAM e su FACEBOOK . Ti aspetto !!
Non perderti la ricetta dei:
- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura8 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Come preparare la pasta fredda tonno mais mozzarella
Portate a bollore dell’acqua in una pentola molto capiente, quando bolle salatela e calate la pasta. Cuocete la pasta seguendo le indicazioni di cottura che trovate sulla confezione
La pasta non deve essere molto cotta ma va scolata al dente; passate la pasta velocemente sotto l’acqua corrente per bloccare la cottura
Trasferite la pasta ben scolata in una ciotola e lasciatela raffreddare. Quando è fredda aggiungete qualche cucchiaio di olio extravergine di oliva ( aggiungete la quantit5à di olio a seconda dei vostri gusti e del vostro regime alimentare) e mescolate. Poi unite il tonno sott’olio sgocciolato (se volete potete utilizzare a seconda dei gusti l’olio del tonno invece di aggiungere l’olio extravergine di oliva) e il mais ( se contiene acqu8a di cottura il mais va scolato)
Mescolate per distribuire uniformemente il condimento, poi aggiungete la mozzarella o la scamorza tagliata a cubetti piccoli. A seconda dei gusti potete anche aggiungere dei pomodori tagliati a cubetti e della rucola.
Mescolate bene la pasta fredda tonno mais e mozzarella e riponete in frigorifero per 1 ora o fino al momento di servire
Dosi variate per porzioni