Uova e pomodoro al microonde

Uova e pomodoro al microonde un secondo piatto veloce gustoso semplice facile…non saprei cosa d’altro aggiungere per descriverlo. Ideale anche per chi ( e non sia mai ) come me si trovasse per un qualunque motivo in difficcoltà a cucinare, avesse poco tempo a disposizione, non c’è frittura, giusto un goccio d’olio che potrete volendo anche omettere. Le varianti possono essere tante, basta aggiungere all’interno un ingrediente diverso a seconda dei propri gusti ed esigenze. Qualche esempio?

grana, cubetti di cotto o pancetta, funghi, verdure…Naturalmente, più le farete andare e più si solidificherà il composto di uova, dipende se l’uovo vi piace più rappreso o più ” molliccio”, in sostanza più cotto o più crudo. Come partenza base, andranno cotte a massima potenza 30 secondi, e poi via via si aumenta, è implicito che se le preparerete per la prima volta dovrete prenderci su la mano. E poi non dimentichiamolo ogni forno a microonde ha la sua resa.

Uova e pomodoro al microonde
  • Preparazione: pochi Minuti
  • Cottura: circa 1e 70 secondi Minuti
  • Porzioni: 1
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • Uova 2
  • Pomodori 1
  • Olio extravergine d'oliva q.b.
  • Latte q.b.

Preparazione

  1. In un contenitore adatto al microonde, mettere le uova il pomodoro lavato e a pezzetti, aggiungere olio latte, salare,

  2. Farle andare per 30 secondi alla massima potenza ( nel mio caso 1000 watt )

  3. Controllarne la consistenza, fare andare ancora 30 secondi e così via fino a raggiungere quella desiderata e per voi ottimale

Note

Se gradite le uova morbide, aggiungete come ho detto più sopra, qualche cucchiaio di latte e diminuite i tempi di cottura, partite come base coi 30 secondi e potrete in questo modo impostarne il grado di cottura personale e preferito. Con quello che ho impostato io, non risultano morbidissime, da noi l’uovo ” crudo” non è particolarmente gradito.

Altra ricettina?

La frittata al microonde

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *