Spaghetti veloci alle erbe

Spaghetti veloci alle erbe, spaghetti non veloci velocissimi, per chi non ha tempo, per chi non sa cosa mettere in tavola all’ultimo momento, per chi ha un’improvvisa voglia di pasta da soddisfare, per chi anche col caldo non sa rinunciare ad un primo piatto ma non vuol accaldarsi stando ai fornelli, spaghetti super gustosi con un sugo già pronto ancora prima che sia cotta la pasta.

Un’ alternativa più che valida per chi non vuol rimediare alla solita se pure gustosa pasta aglio e olio , o aglio e olio e peperoncino.

Ovvio che gli ingredienti base già li avevo in casa, voi non li tenete? non ci credo, sicuramente nelle vostre dispense c’è qualche tubetto di concentrato di pomodoro, sicuramente nel vostro congelatore avrete quelle scatolette di verdure surgelate!

No, non le avete? date retta, la prossima volta che farete spesa tenetevene una di scorta, di quelle principali e di uso comune, vi assicuro che vi saranno provvidenziali per i più svariati usi, non ultimo per la preparazione di una gustosissima, velocissima e semplicissima pasta.

Non ci crederete, ma  pure essendo improvvisata, inventata, così all’ultimo momento, ne hanno fatto il bis

Ma quanto agli ingredienti, di cosa sto parlando, alla fine cosa ho usato?

Allora, vi ci vorranno ovvio dei buoni spagnetti ( io ho usato quelli del n.5 ), un tubetto di sala di pomodoro della vostra marca preferita e poi…misto verdure per soffritto ( sedano carota cipolla ), cipolla, aglio e prezzemolo, origano, e basilico surgelati, e poi?

Niente altro,. tutto qui.

Spaghetti veloci alle erbe
Spaghetti veloci alle erbe

Spaghetti veloci alle erbe

INGREDIENTI

360 grammi di pasta, formato spaghetti n.5

2 cucchiaini di misto verdure per soffritto

1 cucchiaino di cipolla surgelata

1 cucchiaino di prezzemolo ed aglio surgelato

1 cucchiaino di origano surgelato

1 cucchiaino di basilico surgelato

2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva

1 tubetto di salsa ( le verdurine della _ Mutti_ )

 

PROCEDIMENTO

In una casseruola, nell’olio, porre il tubetto di salsa, allungare con acqua tiepida, aggiungere il misto verdura, la cipolla, il basilico, l’origano, il prezzemolo ed aglio, e fare bollire lentamente per una decina di minuti, aggiustare di sale solo se necessario.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.