Spaghetti integrali formaggio e spinaci

Saporitissimi gli spaghetti integrali formaggio e spinaci, per la qualità di formaggio potete scegliere quella che volete, nel senso il tipo di formaggio che vi risulta più gradito, io non ho messo volutamente la panna per rendere gli spaghetti integrali formaggio e spinaci più leggeri. Un bel piatto questo degli spaghetti integrali formaggio e spinaci, nutrienti e sostanziosi, dopo un primo così potete passare tranquillamente alla frutta, un bel piatto d’insalata o al dessert.

                              Spaghetti integrali formaggio e spinaci

INGREDIENTI

per 4 persone

400 grammi di pasta, spaghetti integrali

100 grammi di gorgonzola dolce

100 grammi di fontina

100 grammi di caciotta morbida

100 grammi di gruviera

latte q,b

200 grammi di spinaci,

( lessati in poca acqua bollente e salata, tenete l’acqua di cottura che userete per cuocere gli spaghetti, e ridotti quasi a crema )

1/2 bicchiere di panna vegetale, facoltativa

formaggio grana, q.b

PROCEDIMENTO

In un tegamino antiaderente fare sciogliere tutti i formaggi a piccoli pezzi con il latte, unire la panna ( se avrete deciso di usarla), oppure usare altro latte aggiungere del grana, se l’insieme fosse poco saporito aggiustare di sale, tenendo sempre il fuoco basso, e da ultimo gli spinaci ridotti quasi a purea. Condirvi la pasta che avrete fatto cuocere nell’acqua degli spinaci, allungata se fosse poca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *