Sogliole pastellate

Sogliole pastellate, perché non prepararle per domani? è venerdì ed in genere si dovrebbe cucinare pesce, anche se torno a ripetere il pesce andrebbe mangiato sempre più spesso e diventare una buona sana abitudine.

Fin dall’infanzia bisognerebbe educare i più piccoli a questa consuetudine alimentare, per alcuni risulta un po’ difficile per altri meno.

Certo il fritto non è il massimo per nessuno, specie per i bimbi, non è salutare e si è restii a prepararlo per loro.

Ma vogliamo fare assaggiare questo alimento che fa tanto bene anche ai più restii? Una volta ogni tanto, che non diventi una regola nemmeno per noi, prepariamo questo secondo piatto, gustoso e passato leggermente in padella.

Se usate una casseruola antiaderente non vi servirà tanto condimento, basterà ungerla leggermente con pochissimo burro od olio, questo pesce ha poi la carne talmente tenera che cuocerà in un attimo, senza assorbire più di tanto il condimento.

Se avete la fortuna di avere una pescheria di fiducia, o anche  un buon fornito supermercato, non farete fatica ad averlo fresco, altrimenti optate sempre per quello surgelato di ottima marca.

Potrete accompagnarlo a contorni di stagione e a fettine di limone.

Sogliole pastellate
Sogliole pastellate

Sogliole pastellate

INGREDIENTI

2 o 3 filetti di sogliola, a persona

( sgelati, al microonde, con l’apposita funzione, lavati, tamponati con carta da cucina )

 Pastella per circa 2 persone

100 grammi di farina bianca 00

un pizzico di lievito

1 rosso d’uovo

50 grammi di vino bianco secco

sale

aglio e prezzemolo,q.b

poco burro, od olio da frittura

 

PROCEDIMENTO

Setacciare la farina con un pizzico di lievito, passare al mixer con il rosso d’uovo, vino , sale, aglio e prezzemolo, immergervi i filetti di pesce e friggere in padella leggermente unta di burro o con olio, passare su carta da cucina a fare perdere l’unto eventuale in eccesso.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *