Sogliole infarinate

Sogliole infarinate, si sa che il pesce fa bene, due volte minimo le sogliole infarinate od il pesce in generale,  a settimana lo si dovrebbe consumare, le sogliole infarinate piatto  sono un secondo altamente salutare dietetico digeribile, il gusto delle sogliole è fine delicato, piace facilmente anche ai bambini, le sogliole con l’aggiunta di qualche verdurina sott’olio, pomodorini dolci o un qualunque altro piatto di verdura a piacimento è un ottimo secondo per chi vuole stare leggero e nutrirsi allo stesso tempo.

Sogliole infarinate
Sogliole infarinate

 

 

                                                              Sogliole infarinate

 

INGREDIENTI

filetti di sogliola da circa 200 gr ( a persona) l’una, puliti e sfilettati

olio extra vergine d’oliva

sale pepe

uno spicchio d’aglio

aceto di mele

burro salvia

olio per frittura
farina o pane grattato, q.b

 

PREPARAZIONE

Disporre i filetti puliti e tagliati uno a uno in una pirofila, irrorarli con aceto di mele, olio sale pepe aglio schiacciato, farli marinare, coperti, per una quindicina di minuti.
Sgocciolare dal liquido e infarinare ( in alternativa, se volete il pesce più” croccante”, passatelo nel pane grattugiato). Scaldare in una padella olio (non troppo) o burro aromatizzato con qualche fogliolina di salvia, friggere i filetti rigirandoli da entrambi i lati, fino a che non siano ben coloriti e cotti. Completare con un trito finissimo di prezzemolo, spicchi di limone e un contorno di insalatina mista,  pomodorini qualche olivetta nera e carciofino sott’olio .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *