Savoiardi al cioccolato

Savoiardi al cioccolato, altro modo per terminare o quasi dei biscotti savoiardi che, come tutti sappiamo, in genere si usano per dolci freddi  e tiramisù. Per preparare questi savoiardi al cioccolato ci vuole veramente un attimo e farete un figurone se rimanete senza dolce e qualcuno lo reclama all’ultimo momento. I savoiardi al cioccolato li potete preparare con la qualità preferita, io sono sincera avevo delle ovette di cioccolato rimanenza di Pasqua ed ho usato quelle. Il cioccolato migliore in assoluto è comunque quello fondente, al di là dei gusti personali. io, volutamente, non li ho inzuppati troppo, se li volete più morbidi passate i vostri savoiardi al cioccolato da ambo le parti e velocemente nel liquido scelto. Se ci sono dei bimbi evitate il liquore, almeno per una parte usate latte o succo.

Savoiardi al cioccolato
Savoiardi al cioccolato

Savoiardi al cioccolato

INGREDIENTI

( per il numero come da foto )

Biscotti savoiardi ( minimo 4 a persona )

150 grammi circa di cioccolato ( in questo caso fondente, spezzettato e sciolto in un tegamino con un goccio di latte )

farina di cocco, q.b

liquore Marsala, q.b ( o altro a piacere )

PROCEDIMENTO

Spalmare un savoiardo con il cioccolato fuso ed intiepidito,

ricoprirlo con l’altro e passarlo velocemente nel liquore, quindi nella farina di cocco da ambo le parti, fino a che non sia aderita bene al biscotto

Oppure: . bagnare i due biscotti sopra e sotto con il liquido scelto, ricoprirne uno con il cioccolato e sovrapporvi l’altro, passare nella farina di cocco, continuare così per tutti gli altri.

Disporli su un piatto, decorare con scagliette di cioccolato e porre in frigo a raffreddare. Sono squisiti freddi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *