Pan di Spagna veloce

Pan di Spagna veloce, una torta semplice o meglio una base per torta veloce facile di sicuro effetto che dà veramente tanta soddisfazione.

Domani è la Festa della Donna, potrete divertirvi con le vostre bimbette o signorinette, figlie o nipotine che siano a prepararla.

Gli ingredienti sono genuini, per questa preparazione ho usato solo uova intere, anche se si sa che gli albumi avanzati si possono facilmente recuperare, qui non avrete sprechi comunque

Avendola improvvisata ho usato quanto avevo a disposizione, diciamo che non è stata una torta cercata ma semplicemente ideata sul momento.

A me interessava provare la base_ cotta tra l’altro nel fornetto DE LONGHI_ e direi ne sono rimasta veramente soddisfatta, per la farcitura potrete dare spazio alla vostra fantasia.

Io ho preparato CREMA PASTICCERA con uova intere e NUTELLA, non mi sono cimentata a fare la crema al cioccolato, il sopra l’ho guarnito con parte della cupola spezzettata e coriandoli variopinti di cioccolata.

Essendo poi senza lievito è ancor più digeribile. Io ho usato una tortiera piccola, ma con queste dosi potrete usarne una fino a 24 centimetri.

Non essendoci grassi, e’ d’obbligo foderare lo stampo con carta forno per non farla attaccare, ottima da colazione e farcita con della semplice confettura

Vedi anche al link più sotto.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

4 uova
150 g zucchero
150 g farina
50 g fecola di patate
q.b. cannella in polvere

Strumenti

Non avrete bisogno di tanto

Fruste elettriche
Cucchiai di legno
Ciotole

Passaggi

Lavorare energicamente le uova con lo zucchero, aggiungere la farina 00 e la fecola setacciate poco alla volta, aggiungere al composto cannella in polvere a piacere

Versare il composto ottenuto nello stampo scelto e foderato con carta forno

Infornare, modalità statica, a 180° per 30 minuti

Lasciare raffreddare completamente prima di utilizzare.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *