Porro e pomodoro in frittata

Porro e pomodoro in frittata se non sapete che fare stasera, forza, pochi ingredienti ed avrete una cena velocissima, pronta in pochissimo tempo. Le uova sono incluse in ogni dieta che si rispetti almeno una volta a settimana, in questo caso sono in padella e quindi, voi direte, caloriche. Ma se avrete l’accortezza di usare un tegamino antiaderente sarà sufficiente pochissimo olio, anche perché se lo assorbono anche le verdure, in questo caso un bel porro ed una cipolla rossa, stufate. E poi, non finisce qui, un bel pomodoro ed un paio di sottilette e la vostra cena è pronta. Naturalmente senza l’aggiunta di altro formaggio. Ma andiamo alla ricettina, se per caso vi venisse voglia di prepararla per cena! è appetitosa gustosa veramente, giusto per cambiare un po’.

Porro e pomodoro in frittata
Porro e pomodoro in frittata

Porro e pomodoro in frittata

Ingredienti

1 porro,

( lavato pulito e solo parte bianca, a rondelle sottilissime)

1 cipolla rossa

( lavata sbucciata e a fettine sottili )

un goccio di vino bianco

1 pomodoro, lavato e a fettine

noce moscata

olio per friggere o poco burro

2 uova

sale

un paio di sottilette

 

Preparazione

In una casseruola anti aderente mettere ad intenerire in poco olio o burro, il porro e la cipolla, sfumare con un goccio di vino, salare leggermente, aggiungere il pomodoro ed allungare con un po’ d’acqua.

Nel frattempo, in una ciotola sbattere le uova con il sale ed un pizzico di noce moscata, unirvi il composto di verdura, e gettarlo nella casseruola con un altro po’ d’olio ben caldo

Quando si sarà bene rappreso, girare aiutandovi con un piatto piano, dall’altra parte e fare cuocere, quando vedrete la frittata quasi pronta ricopritela con le sottilette e ripiegatela su se stessa, aspettare che perda l’unto in eccesso adagiandola su carta da cucina e tagliarla quando si sarà raffreddata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *