Polpette con stafforella e spinaci

Le polpette con stafforella e spinaci sono un buon secondo di verdura e formaggio, la conoscete la stafforella? la stafforella è un formaggio che spesso e volentieri mi tengo in frigo, oltre ad essere buono si presta ai più svariati usi. In questo caso mi è servito per preparare queste gustose polpette. E’ un formaggio da tavola, ideale quando si volesse fare uno spuntino o per fare un panino volante per una merenda salata, buonissimo per i ripieni, e per rendere più cremosi gli sformati. Infatti queste polpette con stafforella e spinaci sono morbidissime.

                          Polpette con stafforella e spinaci

polpette con stafforella e spinaci

 

INGREDIENTI

250 grammi di spinaci, in questo caso surgelati e lessati in poca acqua bollente leggermente salata, strizzati e tritati

1 uovo

100 grammi di formaggio stafforella, grattugiato

pane grattugiato quanto basta

un pugnetto di olive verdi sminuzzate

sale a piacere ( assaggiate l’impasto, a me sembrava già abbastanza saporito )

PROCEDIMENTO

In una ciotola sbattere l’uovo con il formaggio, aggiungere gli spinaci e le olive sminuzzate, impastare a mano, aggiungere pane grattugiato se l’impasto dovesse risultare troppo morbido, formare delle polpette che passerete nel pane grattato. Friggerle in olio bollente, adagiare su carta da cucina a perdere l’unto in eccesso, servire con qualche falda di peperone, a temperatura ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *