Crea sito

Mini tartine al salmone

Mini tartine al salmone saranno l’ideale in tutte quelle circostanze in cui si dovranno presentare in giornate di magro, o cenette sfiziose raffinate in cui non si prevede l’uso di carne o salume ma solo pesce.

Perfette per la Vigilia di Natale, per il Capodanno in cui è previsto appunto ( oltre al menù di carne ) un menù di pesce, per ricorrenze speciali e poi, diciamocelo, buone sempre ogni qual volta si ha voglia di qualcosa di raffinato e se come me amate questa qualità.

E, per inciso, non dimentichiamoci con i propositi del nuovo anno di mangiarne di più, salmone specialmente che è un toccasana per il cuore per il nostro sistema cardiovascolare per la nostra salute in genere, senza dimenticarci di sgombri sardine e tonno.

L’ingrediente base è il salmone infatti, un po’ più sfiziose rispetto a quelle precedentemente postate cui vi rimando per prendere spunto quanto ad ingredienti e preparazione.
tramezzini al prosciutto con pane integrale

Vi chiederete: cosa hanno di diverso?
Innanzi tutto sono fatte con pane bianco da tramezzino e tagliate a seconda della vostra fantasia, comunque sia spalmate e farcite due a due, ma più piccole…quindi mini tartine!

Oltre agli stessi ingredienti, al posto del prosciutto cotto ho messo il salmone, al posto del carciofo olive verdi e nere con l’aggiunta di un bel pezzettino di acciuga, e formaggio tipo fontina a fettine sottilissime! e voilà il piatto d’antipasto o per aperitivo è pronto!

Mini tartine al salmone
  • CucinaItaliana
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.