Macinato con peperone al microonde

Macinato con peperone al microonde: è veramente squisito, la carne la potete cuocere separatamente lo stesso potete farlo con il peperone, ci vorrà pochissimo tempo ed avrete un secondo appetitoso e sostanzioso, oltre che saporito al massimo. Io ho cucinato le due cose separatamente per farne un uso diverso, alla fine però l’insieme è diventato un piatto unico di macinato con peperone al microonde, uno squisito secondo piatto di carne con contorno.

macinato con peperone al microonde

 

Macinato con peperone al microonde 

INGREDIENTI

300 grammi di macinato di manzo

1 cipolla rossa

2 cucchiai d’olio

1/2 bicchiere di vino bianco

1/2 dado sbriciolato e fatto sciogliere in poco liquido

PROCEDIMENTO

Porre l’olio il vino la cipolla tritata ed il macinato insaporito con il dado in un recipiente da microonde coperto

fare andare per 10 minuti alla massima potenza

( considerando che la massima potenza varia da microonde a microonde, controllate il grado di cottura, rigirare a metà cottura )

 

200 grammi di peperoni, uno rosso ed uno giallo, lavati puliti privati dei semi, e fatti a pezzettoni

procedere alla cottura alla massima potenza per circa 4 minuti in un recipiente di pirex o vetro o porcellana da forno con coperchio, o coperto da pellicola per microonde bucherellata, con 1 cucchiaio d’acqua od olio bollente.

( controllare sempre il punto di cottura, le prime volte bisogna andare per tentativi, considerando che i forni non sono tutti uguali )

Unire il peperone al macinato, aggiustare di sale se necessario, mescolare e passare ancora ancora qualche minuto al microonde, per fare amalgamare i sapori.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *