Crea sito

Macinato con cipolle rosse

Macinato con cipolle rosse, il macinato con cipolle rosse di Tropea è un gustoso secondo piatto di carne macinata di manzo accompagnata da un delizioso contorno di cipolle rosse cotte al microonde con vino rosso. Un secondo piatto di carne con verdura  sano nutriente e di breve preparazione. Potete usare anche quella di vitello certo che l’insieme risulterà meno saporito.

Macinato con cipolle rosse
Macinato con cipolle rosse

Macinato con cipolle rosse

Per 2 persone

INGREDIENTI

minimo 100 grammi di carne a testa, cuocendo diminuisce di peso

vino bianco, mezzo bicchiere

vino rosso, mezzo bicchiere

olio, 1 cucchiaio d’olio extra vergine d’oliva

un paio di pomodori

2 o 3 cipolle rosse di Tropea, lavate pelate e a rondelle sottili

PROCEDIMENTO

In una casseruola, in un cucchiaio d’olio extra vergine d’oliva, con qualche fettina di cipolla, fare rosolare la carne girandola spesso fino a che avrà preso colore,

sfumare col vino, lasciare evaporare, aggiungere una puntina di dado ed acqua portando lentamente a cottura, quasi alla fine unire i pomodori lavati e tagliati a piccoli pezzi.

Nel frattempo, in un contenitore da microonde, in poco olio mettere le cipolle e fare andare alla massima potenza per circa 5 minuti, girare aggiungere un pizzico di dado vegetale, il vino rosso, rigirare e portare a cottura per altri 5 minuti, se fossero ancora dure farle andare ancora un po’. Servire la carne con il sughetto e le cipolle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.