Crea sito

Indivia con salmone e philadelphia, antipasto delicato

L’indivia con salmone e philadelphia è una simpatica idea per un antipasto fresco veloce e anche d’effetto per la presenza di tenere profumate fettine di salmone.

Non è problematica, anzi, un ospite inatteso? ecco l’indivia con salmone e philadelphia come base !  con pochi ingredienti, si possono preparate tanti piattini,

variandoli anche in modi diversi a seconda di quello che si ha al momento in dispensa. L’indivia con salmone e philadelphia la si può farcire anche con  qualche fettina di carciofo o funghetto, olive verdi , al posto del formaggio anche ricotta o mascarpone,

insomma con quello che avete e un po’ di fantasia vi potrete sbizzarrire e fare sicuramente bella figura in pochissimo tempo. Per un aperitivo, per una cena fredda, per una festicciola, insomma questo piatto è versatile e gradevole in ogni stagione.

L’importante, visto che l’ingrediente base è il salmone, si sottintende che lo stesso sia di ottima, della migliore qualità, il philadelphia è leggerissimo si sa, ciò non toglie che le si possa spalmare anche d’altro, comunque sia risultano sempre appetitose ed invoglianti oltre che delicate e leggere.

L’insalata cercate di sceglierla bella chiara croccante, bianchissima, utilizzatela in breve tempo perché il piatto riesca al meglio. Volendo vi potrà fare anche da leggero contorno ad un secondo poco impegnativo, o potrete presentarla con un bel piatto di affettato o formaggio.

Indivia con salmone e philadelphia, antipasto delicato

Indivia con salmone e philadelphia
Indivia con salmone e philadelphia

INGREDIENTI (per il piattino sopra)

Insalata bianca (indivia belga)
Pomodoro
Sedano bianco
Salmone affumicato (50 grammi circa)
Formaggio tipo philadelphia e caprino(100 grammi in tutto)
o altro formaggio cremoso a piacere( ricotta…)
Olive nere
Sale Pepe

PROCEDIMENTO

Lavare le foglie di indivia, farle asciugare
nel frattempo preparare la mousse lavorando bene insieme i formaggi
aggiustare di sale e pepe
Farcire delicatamente le barchette con il composto così ottenuto,
disporre sopra qualche strisciolina di salmone, mezza olivetta,
il pomodoro e sedano bianco a pezzetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.