Filetti al microonde e verdura

Filetti al microonde e verdura, sono un secondo di carne e contorno appetitoso e veloce. Per i filetti al microonde e verdura potete scegliere il tipo di carne e verdura preferite, io ho scelto della tenera carne di pollo, dei filetti di carne bianca, leggera e dietetica, come verdura patate e fagiolini. Le verdure le potete cuocere più o meno assieme, controllando la cottura potete eventualmente aumentare di poco il tempo, questa infatti dipende anche da come è tagliata e dal grado di freschezza della verdura stessa.

Filetti al microonde e verdura

 

 

Filetti al microonde e verdura

INGREDIENTI

300 grammi circa di verdura mista a piacere

( in questo caso, patate e fagiolini, lavate pelate e a tocchetti possibilmente regolari, i fagiolini  lavati e spuntati )

1 cucchiaio di olio extra vergine d’oliva

mezzo bicchiere di vino bianco

mezzo dato vegetale sciolto in poca acqua

farina bianca quanto basta

1 filetto di pollo, a persona, leggermente battuto col batticarne

PROCEDIMENTO

In una pirofila da microonde versare l’olio, il dado, aggiungere le patate ed i fagiolini

e fare cuocere, coperta, per sette minuti circa, rigirare e continuare per altri sette,

controllare il grado di cottura, se una delle due non fosse ancora pronta, toglierla e continuare con l’altra.( alla massima potenza )

Una volta pronte, toglierle dal contenitore, adagiare nel fondo di cottura la carne infarinata, cuocere alla massima potenza per circa quattro minuti, rigirarla e sfumare col vino, continuare per altri quattro minuti, controllare la cottura e farla insaporire con le verdure già pronte.

Cospargere con aromi a piacere.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.