Crea sito

Crema al cucchiaio senza uova

Crema al cucchiaio senza uova non vi farò perdere troppo tempo per leggere questa preparazione, anche perché per preparare la crema ci vorranno pochi minuti, per preparare quella specie di dolce_ zuccotto con cui l’ho poi utilizzata ci vorrà solo qualche minuto in più oltre ovviamente al tempo di posa in frigo o nel congelatore.

Io avevo ancora qualche fetta di panettone e l’ho terminata così, voi potete sbizzarrirvi ( una volta che avete a portata di mano la crema che è peraltro deliziosa, quindi correte il rischio che vi sparisca prima di riuscire a farcirvi qualcosa ) nel dolce al cucchiaio che preferite.

Potrete anche preparare delle coppette con il primo strato di biscotti panettone pandoro pan di spagna leggermente inumidito con del latte, crema, base, crema e così via terminando con crema e, volendo, un ciuffetto si panna montata.

Oppure, prendere uno stampo ( in questo caso piccolo, avevo poche fette di panettone) da zuccotto, rivestirlo completamente con pellicola da cucina tenendola abbondante, dovrà essere sufficiente per ricoprirlo, mettere tutt’intorno fette di panettone pandoro…. idem sul fondo, e riempire sempre facendo strati alternati con la crema.

Chiudere con la pellicola e fare riposare in frigo per minimo due ore, o in congelatore per un’ora circa, ” scodellare” poi su di un piatto da portata e servire a fettine o in piccoli scodellini.

Premesso che non ci sono uova, burro, panna, mascarpone cioccolato, zucchero…..vi chiederete giustamente se è fatta di niente.

Qualcosa c’è e se non lo immaginate farete prima a leggere più sotto! Al di là di come la utilizzerete, l’importante è la crema.

Crema al cucchiaio senza uova
  • DifficoltàBassa
  • CostoMolto economico
  • Tempo di riposo1 Ora
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 gFormaggio Philadelphia
  • 1 vasettoConfettura di marroni
  • 1 cucchiainoCacao amaro in polvere
  • q.b.Panettone, pandoro, pan di Spagna, biscotti….
  • q.b.Latte e Panna montata

Preparazione

  1. Crema al cucchiaio senza uova

    In una ciotola, sbattere il Philadelphia fuori frigo e quindi morbido con la crema di marroni, aggiungere il cacao setacciandolo perché non si formino grumi, e montare. Anche a mano, vi risulterà bella spumosa.

  2. Crema al cucchiaio senza uova

    Formare il vostro dolce al cucchiaio

  3. Crema al cucchiaio senza uova

    Formare il vostro piccolo zuccotto

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.