Cetriolo sedano zenzero brodo vegetale

Cetriolo sedano zenzero brodo vegetale, volete depurarvi con cetriolo, sedano, e zenzero? Il cetriolo è praticamente uno dei vegetali con maggiore contenuto d’acqua e minor apporto calorico. Il sedano è ricchissimo di vitamine e minerali. Vogliamo farne con lo zenzero un succo anti_age?
Prendiamo:
1 cetriolo, 2 gambi di sedano, una fetta di limone e un pezzetto di radice di zenzero, lavare e passare alla centrifuga.
Volete fare di questo succo un cocktail analcolico?
unite al succo qualche foglia di menta e basilico pestati al mortario più 2/3 cucchiai di zucchero di canna.😜

Volete una ricettina? eccola

Cetriolo in pastella di soli albumi

 

Cetriolo sedano zenzero brodo vegetale

Cetriolo sedano zenzero brodo vegetale

Ma siamo sicuri di saper preparare un buon brodo vegetale?

Ovviamente lo dobbiamo preparare con verdure fresche di stagione riciclando parti che a volte si scartano purchè naturalmente siano ancora commestibili.

Non possono mancare sedano cipolla e carotaper il resto potete scegliere secondo la stagione in corso, cercando di evitare quelle verdure che hanno sapori troppo forti ed intensi. Alcuni mettono anche la patata, io la eviterei è vero che rende il brodo più corposo ma anche denso e meno limpido.

Idem per il pomodoro, rischieremmo di dare al nostro brodo un retrogusto acidulo, anche se a qualcuno piace proprio in questo modo e lo aggiungono di proposito.

Tutte le verdure scelte alla fine vanno messe in acqua fredda, facendo sobbollire per un’ora e mezzo aggiungendo sale solo alla fine.

Cosa importantissima e da tenere sempre in considerazione è che il sapere preparare un buon brodo vegetale ci è di grande utilità. Tante sono le preparazioni in cui ne abbiamo bisogno per allungare vedi ad esempio nella cottura dei risotti. Indispensabile dunque, se non vogliamo ricorrere, alla malsana aggiunta di acqua e dado vegetale appunto.

Non avete verdura fresca in casa? tenetevi sempre per le emergenze nel congelatore una bustina di misto verdura surgelate ( sedano carota e cipolla ), potrebbero fare al caso vostro e tornarvi utili.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *