Albero di Natale, antipasto

L’albero di Natale è una simpaticissima divertente idea che potete presentare tra gli altri vari antipasti nelle feste di Natale, un po’ di fantasia e potrete avere questo albero di Natale, gustoso sfizioso invogliante. Per prepararlo ci vuole poco, basta sbizzarrirsi e, con un po’ di iniziativa, offrirete ai vostri ospiti un assaggio salato tra gli altri che vi inventerete sicuramente per imbandire il vostro buffet natalizio. L’albero di Natale è bello da vedere e delizioso da gustare, alla base di tutto sta una crema di formaggio, ho evitato la maionese per renderlo più leggero e delicato. Con questo procedimento potete fare altri sfiziosi antipasti, variando e alternando gli ingredienti.

 

Albero di Natale, antipasto

 

Albero di Natale

INGREDIENTI

 

Pane a cassetta, ai cereali e soia

( ogni fetta tagliata a triangoli, eliminando la crosta esterna, ogni parte è fatta da tre triangoli, salvo il tronco che è di due pezzi rettangolari )

Philadelphia al prosciutto cotto

Philadelphia normale

Pomodorini datterini

Olivette nere

Tonno, eliminando bene l’olio di conservazione

Crema di carciofi spalmabile, già pronta

Asparagi surgelati, bolliti secondo le istruzioni

Sottaceti sott’olio

Pochi ingredienti che potrete variare a seconda dei vostri gusti e di quello che avete a portata di mano, pur che come base ci siano formaggi spalmabili e cremosi

 

PROCEDIMENTO

Farcire il primo triangolo ricoprirlo col secondo e farcirlo, ricoprirlo e farcire il sopra col formaggio bianco ( simulerà la neve) e qualche striatura di crema di carciofi ed asparagi per simulare il verde del ramo, qualche fettina di datterino come pallina.

Riporre al fresco o in frigo a raffreddare

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *