Biscotti con i corn flakes

Print Friendly, PDF & Email

Non so se vi è mai capitato, a me si. Quando compro i corn flakes, sono tutti contenti e li mangiano volentieri, ma quando stanno per finire, non so perché ma il fondo della busta non viene mai consumato e quindi mi ritrovo sempre con una manciata di corn flakes che nessuno vuole. Allora dopo varie ricerche sui blog ho trovato la ricetta di questi biscotti. Devo dire che sono davvero buoni e soprattutto velocissimi da preparare. Problema risolto 🙂

siDSC_0657 []

Ingredienti:

  • 200 gr di farina 00
  • 200 gr di burro
  • 160 gr di zucchero
  • 2 uova intere
  • 100 gr di corn flakes
  • 50 gr di gocce di cioccolato

 

Procedimento:

Sbattete le uova con lo zucchero, aggiungete il burro fuso precedentemente in un pentolino, la farina e, per finire, le gocce di cioccolato. (Volendo potete sostituire le gocce con uva sultanina, io non l’ho fatto perché ai miei figli non piace).

DSC_0649 []

Aggiungete all’impasto un pò di corn flakes e gli altri li lasciate per ricoprire i biscotti. Mescolate bene e fate riposare per circa 10 minuti.

Con l’aiuto di due cucchiaini formate un mucchietto di impasto e tuffatelo nei corn flakes in modo che si formi una panatura (ho mischiato anche un pò di gocce di cioccolato 🙂 ).

Appoggiate i biscotti su una teglia rivestita di carta forno.

DSC_0652 []

 

(la foto non rende bene l’idea 🙁 )

Cuocete in forno caldo a 180° per circa 15 minuti- Sfornateli e fateli raffreddare bene prima di servire. Cospargete con zucchero a velo.

DSC_0658 []

 

6 Risposte a “Biscotti con i corn flakes”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.