Pane semplice con pasta madre [Ricetta Fables de Sucre]

Ok, è ufficiale….sono drogata di “pasta madre”.

Ogni momento è buono per rinfrescare, decidere che ricette realizzare, impostare la tabella di marcia…impastare, impastare, impastare……che bellezza!!!

Non c’è cosa che mi piace id più! Poi per me è un mondo nuovo..quindi c’è sempre quella tensione che le cose non riescano…oppure che riescono ma non bene…e poi quando vedi che si avvicinano all’ “originale” è gioia pura!

Ma bando alla ciance…prima di montare le notti al lavoro (chi mi segue sa che faccio un lavoro a turni quindi la mia tabella di marcia è super precisissima) ho deciso di provare a realizzare il pane con pasta madre, e ho deciso di seguire la ricetta delle ricette per eccellenza 🙂 quella di Claudio e Eva…del blog Fables de Sucre!

Come fanno le cose loro non le fa nessuno *.*  .

Quindi mi sono messa al lavoro…poi ho fatto riposare l’impasto per circa 2 giorni (tempo che finissi le notti….) e ieri l’ho cotto…

Che dire….uno spettacolo…:) Abbiamo cenato con quello ieri!

Viva i carboidrati! Vabbè, per quelli c’è la palestra…;)

Non vi dico che profumino ha lasciato in casa la cottura di questo pane….ve la descrivo al meglio come l’ha descritta Davide ” si…! Non è profumo di Alcol , è profumo di Pane, come quello del panificio!”

HO reso l’idea?

Per la ricetta vi rimando ovviamente al post che ha realizzato Claudio …qui

E’ super dettagliato….io non spiegherei cosi bene!

Che dire …grazie ad Eva e Claudio, vi lascio con le foto del mio risultato!

IMG_9467 IMG_9470 IMG_9475 IMG_9491 IMG_9495

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *