I miei strangolapreti…

Ecco qui una ricetta collaudata in questi giorni adi assenza…i miei gnocchetti verdi, meglio conosciuti come “strangolapreti” una bontà, un ottima alternativa per far mangiare le verdure ai bambini..:-)
500 gr. spinaci lessati 300 gr. pangrattato 100 gr. latte 100 gr. ricotta 2 uova 2 cucchiaini rasi di sale 100 gr. parmigiano grattugiato 4 cucchiai farina 
Condimento: burro e foglie di salvia
Preparazione:
inserire nel boccale gli spinaci lessati e ben strizzati:15 sec. vel. 4 aggiungere tutti gli altri ingredienti:40 sec vel. 5 spatolando. Se il composto dovesse risultare troppo molle aggiungere ulteriore pangrattato. Con l’impasto ottenuto formare delle palline aiutandovi con un cucchiaino e cuocerle in acqua bollente salata. Man mano che vengono a galla, scolarli con una schiumarola: Condire gli strangolapreti con burro fuso, salvia e abbondante parmigiano. 
Note: 
Si possono fare anche, anzichè con gli spinaci, con foglie di bietola. Io gli ho realizzati con l’aiuto del Bimby, ma se non lo avete potete comunque realizzarli con l’aiuto di un mixer comune o con le vostre mani…il risultato non cambia!
 
 

Buon Appetito!

Evelyn…

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *