Bicchierini ai marron glacè e meringhe

Buon pomeriggio a voi!

Avete organizzato una cena cosi all’ultimo e non sapete che cosa preparare di dolce? Oppure a vete una semplice voglia di dolce ma non volete spendere più di 10 minuti?

Ecco quello che fa per voi..

Questi bicchierini con marron glacè e meringhe sono a dir poco speciali 🙂

IMG_9778

 

 

Per 4 bicchierini:

  • 250 ml di panna da montare
  • 40 gr di zucchero a velo
  • 1/2 bacca di vaniglia
  • 6 meringhe
  • 6 marron glacè ( potete acquistare anche quelli sbriciolati che costano meno, tanto nella ricettà è previsto di farli a pezzettini)

 

Spezzettiamo con le mani le meringhe ed i marron glacè ( a meno che voi non avete già acuistati quelli a pezzettini) e mettiamo da parte.

Montiamo la panna con lo zucchero a velo ed i semini di vaniglia a neve ben ferma. Realizziamo una vera e propria crema chantilly.


Componiamo i nostri bicchierini: mettete la crema chantilly in una sac a poche (oppure potete aiutarvi con un chiucchiaino ma con la sac a poche sarete più pratici) fate un primo strato per coprire il fondo del vostro bicchierino,aggiungete i marron glacè sbriciolati formando cosi un secondo strato. Facciamo un altro strato di crema,  uno di meringhe sbriciolate  per finire un altro strato di crema. Decorate infine con qualche pezzettino di marron glacè.

Questa sequenza per ogni bicchierino

Potete preparare i bicchierini in anticipo (anche la sera prima) e conservarli in frigorifero fino al momento di servirli.

Altra ricetta super semplice e direi super velocissima da realizzare…vero?

Alla prossima ricetta,

Evelyn.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *