Zucchette dolci light

Zucchette dolci light

Ieri ho preparato le Zucchette di halloween brioscine dolci alla zucca per i miei bambini e mi e’ venuta voglia di mangiarle anche io! Dato che sono a dieta devo preparare solo i dolci permessi cosi’ ho usato lo stesso stampino in silicone a forma di zucchette e ho preparato le mie brioscine Zucchette dolci light con la ricetta Dukan… Molto veloce e facile da realizzare, volete provare anche voi? Indossiamo il grembiule e iniziamo a cucinare!

Zucchette dolci light

Zucchette dolci light

Ingredienti per 6 brioscine:

  • Uova intere grandi 2
  • latte scremato in polvere 12 cucchiai
  • dolcificante liquido 1 cucchiaino e 1/2
  • lievito per dolci 2 cucchiaini
  • aromi a scelta (croissant,brioche, biscotto,burro dolce, ecc.)
  • sale fino 1 pzc
  • acqua 4/6 cucchiai

Preparazione Zucchette dolci light:

Per preparare le Zucchette dolci light, basta davvero pochissimo, prendere una ciotola capiente e rompervi le 2 uova intere con un pizzico di sale fino e iniziare a sbatterle con la frusta (anche elettrica se volete) fino a farle diventare spumose.

Aggiungere il dolcificante  e gli aromi che avrete scelto, io ho messo croissant e biscotto, continuando a frullare.

Unire il latte in polvere e continuare a impastare energicamente per incorporarlo bene, ed infine il lievito per dolci e 4/6 cucchiai di acqua, in modo da ammorbidire un po’ il composto, continuando sempre a mescolare con la frusta per altri 2 minuti circa. Se volete potete mettere il tutto nel mixer e far impastare il tempo necessario ad ottenere un impasto morbido e spumoso.

Versare delicatamente il composto dentro le formine a forma di zucca riempiendole un po’ piu’ della meta’ della formina, in quanto poi in forno lievitano abbastanza.

Mettere in forno gia’ caldo a 180 gradi per 20/25 minuti circa. Sfornare e capovolgere lo stampo su un vassoio, far intiepidire qualche minuto prima di sformare le tortine delicatamente e le Zucchette dolci light sono pronte per essere gustate, sia a colazione che per merenda. Buon Halloween!

Potrete trovare altre buonissime e semplici torte e dolci light, anche sulle mie pagine facebook  Angie in cucina ,  Pinterest , G+

 

 

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Una risposta a “Zucchette dolci light”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.