Zucca spinosa parmigianata ricetta light/dukan

Zucca spinosa parmigianata

La zucca spinosa parmigianata, e’ una parmigiana al forno con fette di zucchina spinosa grigliata al posto delle solite melanzane.

Zucca spinosa parmigianata

Zucca spinosa parmigianata

Ingredienti per 4 persone:

  • Zucche spinose medie 2
  • fesa di tacchino arrosto light g. 140
  • salsa di pomodoro g.  300
  • uova misura grande 6
  • sale qb

Zucca spinosa parmigianata:

Preparazione:

Per preparare questo secondo con zucchina spinosa procediamo cosi’: Per prima cosa, sbucciare le zucchine con un pelapatate od un coltello, magari con l’aiuto di guanti da cucina per non pungersi.

Scaldare per bene la griglia leggermente unta d’olio, adagiare le zucchine affettate dello spessoro di poco meno di 1 cm. Grigliarle ambo i lati. Nel frattempo rassodare 2 delle uovauova

Quando le zucchine saranno pronte sbattere le 4 uova rimaste, con un pizzico di sale e formare le basi e le coperture della parmigiana versandone meta’ alla volta per ogni base. Io ho usato 2 terrine piccole, quindi ho infornato le terrine con le uova per 2 volte. Ottenendo cosi’ 4 frittatine, 2 per la base e le altre 2 per la copertura.Se usate una terrina grande di circa 20/22 cm, versare meta’ delle uova per volta per 2 volte. Ottendo cosi’ 2 basi :1 per la base e 1 per la copertura. Cuocere a forno gia’ caldo a 150 gradi per 6/8 minuti.

Una volta pronte le basi di frittatine al forno adagiarne 1 sulla pirofila e iniziare ad assemblare gli strati. Dopo lla base d’uovo versare qualche cucchiaio di salsa di pomodoro gia’ pronta, le fettine di zucchina,altra salsa, fesa di tacchino arrosto spezzettata e uovo sodo affettato.

Coprire con altro pomodoro e zucchine e ripetere gli strati fino ad esaurire gli ingredienti. Dopo l’ultmo strato di zucchine, bagnare con altro sugo e sovrapporre l’altra frittatina per la copertura.

Mettere in forno gia’ caldo a 180 gradi per circa 8/10 minuti. Sfornare e lasciare intiepidire prima di tagliare le porzione e servire in tavola. Buon appetito!

Questa ed altre ricette con verdure le trovate anche sulla mia pagina facebook  Angie in cucina e su  Pinterest , e  G+

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.