Tortine light dukan ricetta dolce

Tortine light dukan

La cosa piu’ bella della dieta dukan e’ che i dolci sono permessi. Preparati  con ingredienti giusti non dannosi per la dieta. Il sapore delle Tortine light dukan e’ simile ai plumcake, dolce e delicato che puo’ variare di gusto cambiando volta per volta gli aromi per dolci. Oggi  per esempio ho usato burro dolce e brioche, il dolce avra’ il gusto ma non le calorie del burro e della  brioche.  Bel tocco magico non credete?! Provate ! Indossiamo il grembiule ed iniziamo a cucinare.

Tortine light dukan

Tortine light dukan

Ingredienti per 6 tortine:

  • Uova intere grandi 2
  • latte scremato in polvere 12 cucchiai
  • dolcificante liquido 1 cucchiaino e 1/2
  • lievito per dolci 2 cucchiaini
  • aroma burro dolce 10 gc
  • aroma brioche 10 gc (croissant, biscotto, ecc.)
  • sale fino 1 pzc
  • acqua 4/6 cucchiai

Tortine light dukan

Preparazione:

Per preparare le Tortine light dukan  basta pochissimo, prendere una ciotola e rompervi le uova intere con un pizzico di sale fino. Iniziare a sbatterle con la frusta (anche elettrica)  fino a farle diventare spumose.

Aggiungere il dolcificante e gli aromi che avrete scelto, io ho messo burro dolce e brioche, continuando a frullare.

Unire il latte in polvere e continuare a impastare energicamente per incorporarlo bene. Infine il lievito per dolci e 4/6 cucchiai di acqua, in modo da ammorbidire un po’ il composto, continuando sempre a mescolare per altri 2 minuti circa. Potete mettere il tutto nel mixer e far impastare il tempo necessario ad ottenere un impasto morbido.

Versare delicatamente il composto dentro le formine in silicone o di alluminio riempiendole un po’ piu’ della meta’ della formina, in quanto poi in forno lievitano abbastanza.

Mettere in forno gia’ caldo a 180 gradi per 20/25 minuti circa. Sfornare e capovolgere lo stampo su un vassoio, far intiepidire qualche minuto prima di sformare le tortine delicatamente. Le Tortine light dukan sono pronte per essere gustate sia a colazione che per merenda. Buon Appetito!

Questa ed altre ricette light/Dukan le troverete nella mia pagina facebook Angie in cucina , e su  Pinterest ,e  G+ .

 

 

 

 

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.