Strawberry tea Te alla fragola

Strawberry tea

Adoro fare colazione o merenda con il te, e ne bevo di tante varieta’, lo Strawberry tea o te alla fragola e’ uno dei miei preferiti. Oggi ho preparato questoTe alla frutta, con aggiunta di frutta fresca, in questo caso le fragole a pezzettini. Una sorta di mangia e bevi profumato. Basta davvero poco e si ha tanto gusto. Ottimo sempre, colazione, merenda o pasto veloce a pranzo o cena, magari accompagnato da un dolce. Fantastico anche freddo.

Strawberry tea

Strawberry tea

Ingredienti per 1 persona:

  • te alla fragola twining 1 bustina
  • fragole medie  2
  • acqua minerale naturale  200 cl
  • succo di limone qb
  • bacchetta di zucchero cristallizzata (facoltativo)

Preparazione Strawberry tea :

Un te’ facile e veloce da preparare, basta prima preparare la frutta fresca, in questo caso le fragole, lavandole bene sotto l’acqua corrente fredda, farel colare bene e ridurle a cubetti, direttamente in una ciotolina e spruzzarle con qualche goccia di limone.

Scaldare l’acqua, io la metto direttamente in tazza, la passo 1 minuto e mezzo media temperatura al microonde. In alternativa, e se si prepara per piu’ persone si puo’ usare il classico pentolino e spegnere al primo bollore.

Aggiungere il filtro del te alla fragola twining (o altra marca preferita) e far riposare almeno 2/3 minuti ad ifusione e a tazza coperta. Togliere il filtro, aggiungere la frutta a pezzettini e servire ben caldo.

Se si vuole servire freddo, lasciare raffreddare, aggiungere la frutta, e metterlo in frigo almeno mezz’ora prima di servirlo.

Lo zucchero puo’ essere facoltativo, io ad esempio, ultimamente, non lo aggiungo.

Troverete altre mie ricette sulla mia pagina fb Angie in cucina e  anche su  Pinterest , e  G+ .

 

 

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.