Scaloppine di pollo al limone light

Scaloppine di pollo al limone light

Questa delle scaloppine di pollo al limone light e’ un altra ricetta light che ho preparato per la mia dieta Dukan. Al posto della farina bianca per panare le fettine di petto di pollo ho usato il glutine, o seitan in polvere, concesso nella dieta. Ovviamente questa ricetta non e’ adatta agli intolleranti del glutine e va bene dal terzo giorno di pvf cioe’ proteine verdure e frutta, che di solito e’ il mercoledi, poiche’ il succo di limone deve essere abbondante e non le solite poche gocce di condimento dei primi 2 giorni della dieta. Questa volta l ho preparato per tuttala famiglia e devo dire che e’ stato gradito anche da chi non era a dieta come me. La ricetta e’ semplicissima uguale alle scaloppine al limone normali, la variante sta nella panatura al glutine e dalla cottura col succo di limone sin dall’inizio per non utilizzare tanto olio. Volete provare anche voi? Indossiamo il grembiule ed iniziamo a cucinare.

Scaloppine di pollo al limone light

Scaloppine di pollo al limone light

Ingredienti per 4 persone :

  • Petti di pollo g. 800
  • glutine (o seitan in polvere) 4 cucchiai
  • succo di 1 limone
  • sale qb
  • olio evo 1 cucchiaio

Scaloppine di pollo al limone light

Preparazione:

Per preparare queste scaloppine di pollo si procede cosi’: panare le fettine di pollo nel glutine e cuocerle in una padella capiente con un cucchiao di olio estravergine di oliva e il succo di mezzo limone, e cuocere a fuoco moderato, a padella coperta, circa 5 minuti per parte.

Quando le scaloppine saranno ben dorate, aggiungere l’altra meta’ di succo, lasciar asciugare qualche istante, a padella scoperta, spegnere il fuoco, spolverizzare con un pizzico di sale e servire ben calde in tavola accompagnate da insalata o verdure a vostro piacimento. Buon appetito!

Troverete questa ed altre ricette di secondi piatti light/dukan anche sulla mia pagina fb Angie in cucina, e su  Pinterest , G+ .

 

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.