Salmone al pistacchio

Salmone al pistacchio

Questo piatto di salmone e’ super light quindi molto salutare soprattutto perche’ gli unici grassi sono gli omega 3 del pesce! Un secondo piatto di pesce leggero, salutare e squisito! Un ottima soluzione per chi come me e ‘ eternamente a dieta. Velocissimo e facile da preparare anche all’ ultimo minuto quando si ha fretta. Pochi grassi, anzi 0, pesce, granella di pistacchio, pangrattato, spezie miste e la ricetta di pesce al pistacchio e’ pronta! Indossiamo il grembiule ed iniziamo a cucinare.

Salmone al pistacchio

Salmone al pistacchio

Ingredienti per 4 persone:

  • Salmone 4 fette g. 800 circa
  • granella di pistacchio g. 50
  • pangrattato g. 250
  • spezie miste (origano, timo, peperoncino) qb

Salmone al pistacchio

Salmone al pistacchio

Preparazione:

Per preparare questo pesce al pistacchio bastano davvero pochi ingredienti e soprattutto poco tempo per realizzarlo e per cucinarlo. Prima di tutto laviamo e asciughiamo bene le fette di pesce fresco con della carta da cucina assorbente.

Prepariamo la panatura da mettere sul pesce con il pangrattato le spezie miste e granella di pistacchio. Adagiamo le fette di pesce su una placca da forno foderata con carta forno direttamente senza oliarla poiche’ il Salmone contiene l’ omega 3 che verra’ rilasciato durante la cottura e fungera’ da olio.

Su ogni fetta aggiungiamo la panatura preparata precedentemente e mettiamo in forno gia’ caldo a 180 gradi per circa 20 minuti.

Una volta pronto il pesce,  servitelo ben caldo spruzzato con del succo di limone e accompagnato da un insalata verde mista o meglio ancora con verdure lesse come spinaci , carote o patate magari a purea. Buon appetito!

Provate questa ed altre ricette di pesce o carne che potete trovare nella mia pagina fb Angie in cucina.

 

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.