Sale aromatizzato in 4 versioni diverse

Sale aromatizzato

Il Sale aromatizzato si puo’ condire e speziare in mille modi, con mille spezie e odori diversi. Io, a seconda della pietanza da preparare, scelgo le mie varianti preferite. Dalla piu’ semplice al limone, a quella con odori col mix per pasta, o un mix di spezie e odori che ho fatto io, con chiodi di garofano, bacche di ginepro, alloro e rosmarino. Si possono unire tutte le spezie e gli odori per ottenerne una versione piu’ aromatizzata e profumata.  Prepararlo con altri odori e spezie che preferite.

Sale aromatizzato

Sale aromatizzato

Ingredienti:

  • Sale grosso 1 kg.
  • bacche di ginepro 15
  • chiodi di garofano 15
  • rosmarino 1 rametto
  • alloro 5 foglie
  • mix di spezie x pasta
  • scorza di limone

Sale aromatizzato

Preparazione:

Per preparare il sale aromatizzato nel modo piu’ semplice e profumato possiamo unire al sale la scorza di 1 limone ed e’ pronto sia a condire che per preparazioni soprattutto di pesce, come le orate al forno.

Si puo’ preparare il sale col primo mix di spezie per la pasta, preparato con un mix di cipolla, aglio, peperoncino, timo, origano essiccati. Ideale per le carni in genere, soprattutto per le carni rosse, ma anche per il pesce.

Un’ altra delle mie versioni di sale aromatizzato, ottimo per insaporire, condire e cuocere carni rosse o selvaggina come cinghiale, agnello, lepre, fagiano ecc. Che e’ quello preparato col mix di spezie e odori, descritto nella mia ricetta descritta qui di seguito:

Mix di spezie odori e aromi ricetta personale

Ed infine si puo’ unire il tutto, cioe’ scorza di limone , mix di spezie per la pasta e mix di spezie e odori con il sale come nella mia ricetta del : Pollo al sale  . Ottimo per condire, aromatizzare, cuocere al forno molti tipi di carni o di pesce.

Potrete trovare questa ed altre ricette, anche sulla mia pagina facebook  Angie in cucina , e  su  Pinterest ,e  G+.

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.