Platessa alle melanzane

Platessa alle melanzane

Platessa alle melanzane e’ un secondo piatto di pesce reso piu’ gustoso da melanzane viola al pomodoro. Volevo preparare un secondo di pesce diverso dal solito e dato che i filetti di platessa sono un po’ scialbi se cucinati da soli e’ meglio impreziosirli con verdure o spezie per arricchirne il sapore. Avendo delle melanzane viola in casa ho aggiunto quelle preparate con salsa di pomodoro, cipolla e carote stufate in padella. Se vi ispira potete provare a prepararle anche voi, quindi indossiamo il grembiule ed iniziamo a cucinare.

Platessa alle melanzane

Platessa alle melanzane

Ingredienti per 4 persone:

  • Filetti di platessa gia’ puliti (anche surgelati)  8
  • melanzana viola grande 1
  • cipolla media 1
  • carota piccola 1
  • salsa di pomodoro
  • sale fino qb
  • olio evo 1 cucchiaio
  • basilico fresco 1 ciuffetto

Platessa alle melanzane

Preparazione:

Per preparare questo secondo piatto di pesce prepariamo prima il condimento alle melanzane cosi’: Pulire le melanzane, togliere il picciolo e tagliarle a dadi grossolani, metterli in acqua e sale per 5 minuti spurgare.

Pulire, affettare grossolanamente la cipolla, spuntare e sbucciare le carote e tagliarle a rondelle sottili, e metterle in padella a stufare con 1 cucchiaio d’olio evo e 1 di acqua cuocendo qualche minuto con coperchio, poi aggiungere la salsa di pomodoro e aggiustare di sale.

Strizzare bene le melanzane e aggiungerle al sugo e far restringere per alcuni minuti, quindi aggiungere i filetti di platessa e un cucchiaio d’acqua se necessario (se surgelati aggiungerli ancora surgelati senza bisogno di aggiungere acqua) aggiustare di sale e aggiungere delle foglie di basilico.

Cuocere ancora qualche minuto finche’ i filetti siano ben cotti ma sodi, mettere sul piatto di portata e servire ben caldi. Buon appetito!

Se vi e’ piaciuta questa ricetta di pesce, potrete trovarla, insieme a molte altre, anche nella mia pagina facebook  Angie in cucina , e  su  Pinterest ,e  G+ . Vi aspetto per i vostri commenti e se provate a farle ditemi se vi sono piaciute!

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.