Piadina prosciutto e uova

Piadina prosciutto e uova

La piadina prosciutto e uova della dieta Dukan (dieta prettamente proteica) e’ perfetta per il primo giorno di PP (solo proteine) in quanto e’ farcita con prosciutto cotto light, uovo sodo e fiocchi di latte light e nessuna verdura o insalata, che potremo aggiungere dal secondo giorno in poi in cui sono concesse anche le verdure. La ricetta della piadina Dukan e’ quella base, ma si possono aggiungere aromi a piacimento per renderle piu’ gustose. Da gustare sia a pranzo (preferibilmente, per una migliore assimilazione e azione benefica della crusca)  che a cena. Come tutte le piadine, il condimento di farcitura puo’ essere svariato sia per quanto riguarda i salumi, i formaggi che per altro tipo di proteine in genere concessi dalla dieta. Ora indossiamo il grembiule ed iniziamo a preparare.

Piadina prosciutto e uova

Piadina prosciutto e uova

Ingredienti per una piadina:

  • Albumi d’uovo 2  (circa 80 g.)
  • crusca di avena 1 cucchiaio e 1/2
  • formaggio quark 2 cucchiai
  • prosciutto cotto light al 2% g. 150
  • fiocchi di latte light 3 cucchiai
  • uovo misura grande 1
  • sale 1 pizzico

Piadina prosciutto e uova

Preparazione:

Per preparare la piadina Dukan alla crusca procediamo come nella solita ricetta descritta QUI.

Quindi prepariamo il condimento per farcirla, l’unico alimento da cuocere in questa ricetta e’ l’uovo,  che dovremo rassodare in un pentolino con acqua, portandola in ebollizione e spegnendo il fornello dopo i classici 5 minuti di ebollizione, tempo necessario perche’ l’ uovo si rassodi nel modo giusto.

Far raffreddare, sbucciare e affettare l’uovo sodo che infine aggiungeremo sulla piadina, dopo che avremo messo le fette di prosciutto cotto e i 3 cucchiai di fiocchi di latte.

Richiudere la piadina a mezza luna ed e’ pronta per essere assaporata per un pranzo o una cena light. Buon appetito!

Potrete trovare molte altre ricette light e dukan anche nella mia pagina facebook Angie in cucina , e anche su  Pinterest ,e  G+.

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.