Pesce spada alla piastra

Pesce spada alla piastra

Un piatto leggero e gustoso di pesce? Pesce spada alla piastra con salmariglio light e contorno di insalata verde. Oggi dal pescivendolo ho comprato delle belle fette di pesce spada ai miei figli l’ho preparato impanato a cotoletta in forno (ricetta che gia’ troverete nel mio blog) per me e mio marito l’ ho cucinato in modo piu’ light alla piastra con poco olio evo, origano e succo di limone (al posto del solito aglio e prezzemolo). Quindi indossiamo il grembiule ed iniziamo a cucinare.

 

Pesce spada alla piastra
Pesce spada alla piastra


 

Pesce spada alla piastra

Ingredienti per 4 persone:

  • Pesce spada 4 fette di circa 180/200 g ciascuna
  • succo di 1 limone medio
  • origano 1 cucchiaino
  • sale fino qb
  • olio evo qb
  • insalata verde per contorno

Pesce spada alla piastra

Preparazione: Per preparare il Pesce spada alla piastra ci vuole proprio pochissimo. Laviamo velocemente le fette di pesce e asciughiamole bene con carta assorbente da cucina o un panno. Prepariamo il salmariglio con 2 cucchiai d’olio evo, il succo di un limone, un pizzico di sale e il cucchiaino di origano emulsionando bene con la forchetta. Scaldare la piastra fino a farla diventare ben rovente e adagiare le fette di pesce spada. Cuocere ogni fetta circa 5/6 minuti per lato facendo attenzione a non farlo asciugare troppo. una volta cotto adagiare il pesce in un piatto da portata e irrorarlo con il salmariglio preparato. Prepariamo una bella insalata verde condita con un filo d’olio evo, un pizzico di sale e il succo di limone e servire. Buon appetito!

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.