Oggi prepariamo un dolce in tazza facile e veloce da preparare ma soprattutto light! E’ una ricetta con ingredienti per la dieta dukan come crusche e proteine in polvere. Quindi senza farina, senza zucchero ma dolcificante liquido. Impreziosita da cacao e caffe’ solubile e fruttata con le bacche di goji. Pochi minuti al microonde e soddisfiamo la nostra voglia di dolce senza sensi di colpa.

- DifficoltàMolto facile
- CostoBasso
- Tempo di preparazione2 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni1 persona
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 1Uovo intero (misura media)
- 30 gcrusca di avena
- 1 cucchiaiocrusca di grano
- 30 gproteine in polvere al cacao
- 1 cucchiainoCacao amaro in polvere (1% di grassi e zuccheri)
- 6 gcaffe’ solubile
- 1 cucchiaioformaggio quark light
- 1 pizzicoLievito in polvere per dolci
- 1 cucchiainoBacche di Goji
- 10 goccedolcificante liquido
- 1 pizzicoSale fino
Preparazione Mugcake marocchina con bacche di goji
Aggiungere la crusca di avena e quella di grano e le proteine in polvere. Continuare a mescolare con la forchetta e unire il cucchiaino di cacao amaro e il caffe’ solubile.
Aggiungere il formaggio quark light incorporarlo al composto, unire le bacche di goji e per ultimo la punta di un cucchiaino di lievito per dolci.
Mettere in forno a microonde a massima potenza per 4/5 minuti al massimo e lasciar intiepidire qualche secondo prima di sformare il dolcino.
Ottimo per una sana colazione o merenda pomeridiana.
le mie ricette
Troverete altre mie ricette sulla mia pagina fb Angie in cucina e anche su Pinterest e Twitter .
Inoltre potrete trovare le mie ricette e quelle di altre amiche blogger, visitando i miei gruppi di cucina su fb Amici che seguono Angie in cucina e Amiche per ricette light e dukan .