Mugcake light dukan al caffe’
La mugcake light dukan al caffe’ e’ un ottima soluzione per la colazione nella dieta dukan, o altra qualsiasi dieta, per togliersi lo sfizio di un dolce senza far peccato e quindi senza sensi di colpa. Ottima anche per merenda oltre che al caffe’ si puo’ preparare in molti altri e vari gusti a nostro piacimento, anche per l’uso delle crusche, di aromi, formaggi e quant’altro serva per prepararla, infatti io cerco di variarle in qualcosa ogni volta che la preparo. Questa ad esempio e’ con la crusca di avena, uovo intero, formaggio cremoso goldessa, caffe’.Si puo’ gustare semplice o accompagnata da qualche crema, marmellata o sciroppo concesso dalla dieta. Se volete prepararla e gustarla anche voi, allacciate il grembiule ed iniziate a preparare insieme a me.
Mugcake light dukan al caffe’
Ingredienti per una mugcake:
- Uovo intero 1
- crusca d’avena 1 ccucchiaio e 1/2
- formaggio cremoso light goldessa
- sale 1 pzc
- dolcificante tic 5 gc
- lievito la punta di 1 cucchiaino
- caffe’ 1 cucchiaio
Mugcake light dukan al caffe’
Preparazione:
In una tazza tipo mug a bordi alti sbattere un uovo intero e un pizzico di sale, con una forchetta, fino a farlo diventare spumoso.
Aggiungere il dolcificante, il caffe’ e il formaggio cremoso e sbattere bene, sempre con una forchetta, fino a rendere il composto cremoso.
Infine aggiungere un pizzico di lievito emulsionare qualche istante e mettere la tazza in forno microonde a massima potenza per 4 minuti.
Far intiepidire prima di sformare ed e’ pronta per essere gustata insieme al the verde o il latte scremato oppure si puo’ affettare e spalmare con qualche crema, marmellata, o sciroppo light concesso. Buona colazione o merenda!
Troverete questa ed altre ricette light/dukan anche sulla mia pagina fb Angie in cucina, e su Pinterest , G+ .