Mini cheesecacke alle ciliege

Mini cheesecacke alle ciliege

La mini cheesecacke alle ciliege , e’ un dolce che ho preparato con la gelatina di ciliege light. Nella mia cheesecacke non ho aggiunto le gocce di cioccolato bianco che ho messo in quelle per marito e figli. Molto semplice da preparare ma ci si mette un po’ di tempo perche’ ha bisogno del raffreddamento in frigo. Non ha bisogno di cottura in forno quindi e’ un dolce al cucchiaio, freddo, indicato per la bella stagione. Indossiamo il grembiule e iniziamo a preparare.

 

Mini cheesecacke alle ciliege

Mini cheesecacke alle ciliege

Ingredienti :

  • Ciliege mature g. 250
  • colla di pesce 2 fogli g. 6
  • dolcificante gc  15
  • aroma ciliegia gc 5
  • formaggio cremoso light g. 200
  • biscotti integrali senza zucchero g.  150
  • gocce di cioccolato bianco qb per guarnire (facoltative)
  • formine tonde diametro cm 10

Mini cheesecacke alle ciliege

Preparazione :

Per preparare queste mini cheesecake light per prima cosa prepariamo la gelatina di ciliege come nella mia ricetta precedente che potrete trovare QUI.  Poiche’ deve raffreddare per poter essere aggiunta alla torta.

Frullarei biscotti nel mixer e poi aggiungervi 2 cucchiaini di formaggio cremoso light e 2 cucchiaini di gelatina di ciliege frullare qualche secondo per incorporare tutti gli ingredienti e versare il composto sulla base delle formine, formando uno strato uniforme, mettere in frigo per almeno 30 minuti.

Trascorso il tempo necessario uscire le formine col biscotto dal frigo e spalmare, in maniera uniforme e liscia,  il formaggio cremoso light a cui avremo aggiunto 10 gc di dolcificante e 5 gc di aroma alla ciliegia. Rimettere in frigo per 10 minuti circa.

Uscire dal frigo e aggiungere uno strato di gelatina sopra lo strato di formaggio, aggiungere qualche goccia di cioccolato bianco per guarnire (le gocce l’ho messe solo in quella per marito e figli non per la mia) e rimettere in frigo per almeno 2 ore prima di servire. Buon appetito!

 Mini cheesecacke alle ciliege

Questa ed altre ricette dolci light le potrete trovare anche sulla mia pagina facebook  Angie in cucina e su  Pinterest , e  G+ .

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

2 Risposte a “Mini cheesecacke alle ciliege”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.