Involtini al bacon

Involtini al bacon

Gli Involtini di vitello E’ un piatto tradizionale nella mia famiglia li faceva la mia nonna, mia madre ed ora anche io! Io oggi ho voluto applicare una variante a quelli preparati di solito, ho preparato gli Involtini al bacon. Il ripieno e’ molto semplice pochi ingredienti me quelli giusti! Prosciutto cotto mozzarella e cipolletta fresca per dare un tocco aromatico in piu’. Avvolti in fettine di bacon e sono pronti per il forno. Ovviamente dentro l’involtino possiamo mettere altri salumi e formaggi a nostro gusto e spesso mia mamma ci metteva anche fettine di uovo sodo, io li ho voluti preparare il piu’ semplici possibile. Indossiamo il grembiule ed iniziamo a cucinare.

Involtini al bacon

 

Involtini al bacon

Ingredienti:

  • Carne di vitello molto sottile 8 fettine
  • prosciutto cotto 4 fette
  • mozzarella 8 fettine
  • cipolletta lunga fresca 2
  • bacon a fettine sottili 24 fettine

Involtini al bacon

Preparazione:

Per preparare questi saporiti Involtini al bacon stendiamo le fettine di vitello e adagiamo su ogni fettina mezza fettina di prosciutto cotto la cipolletta fresca tagliata a julienne  e una fettina di mozzarella.

Chiudere la carne ad involtino arrotolandola in modo da non farla aprire e avvolgere ogni involtino con 3 fettine di bacon 2 arrotolate a spirale per la larghezza dell’ involtino e un ultima fetta  per lungo per sgillare il tutto.

Ripetere l’operazione di farcitura e avvolgimento col bacon di ogni fettina di vitello e una volta pronti li adagiamo su una teglia foderata di carta forno senza ungerla e mettere in forno a 200 gradi per 15/20 minuti al massimo.

Mettere 2 involtini a persona nel piatto di portata accompagnati con insalatina verde o rucoletta e servire ben caldi! Buon appetito!

Questi ed altri involtini e’ possibile trovarli nella mia pagina Angie in cucina.

 

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.