Insalata di pollo

Insalata di pollo

Questa e’ una ricetta di riciclo in quanto ho utilizzato del pollo arrosto rimasto il giorno prima e dei pomodori da insalata ma cio’ non toglie che l’Insalata di pollo si puo’ fare anche in origine con del petto di pollo grigliato al momento o pollo bollito e poi disossato. Pochissimi ingredienti ma tanto gusto. Indossiamo il grembiule ed iniziamo a cucinare.

Insalata di pollo
Insalata di pollo

Insalata di pollo

Ingredienti per 4 persone:

  • Pollo arrosto disossato g. 800 (o petto di pollo crudo a fette o Pollo a pezzi kg 1)
  • pomodori da insalata g.400
  • origano qb
  • olio evo qb
  • sale fino qb
  • aceto balsamico qb

Insalata di pollo

Preparazione: Se vi e’ rimasto del pollo arrosto o allo spiedo potete riciclarlo per preparare questa insalata procedendo cosi’: disossare il pollo, togliere l’eventuale pelle rimasta e ridurlo a pezzettoni. Lavare e tagliare i pomodori a spicchi e versarli insieme al pollo in una insalatiera e condire con un pizzico di sale, origano, un filo di olio evo e un filo di aceto balsamico, mescolare bene per far insaporire e servire.

Se invece avete del petto di pollo potete grigliarlo  e tagliarlo a tocchetti e poi aggiungere il pomodoro e i condimenti come sopra.

Oppure se avete del pollo crudo a pezzi potete bollirlo con 1 cipolla piccola, sedano e carota e poi una volta cotto farlo raffreddare. Disossarlo e ridurlo in pezzetti e poi aggiungere i pomodori e i condimenti  e servire.

Buon Appetito!

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Una risposta a “Insalata di pollo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.