Frittata alla curcuma

Frittata alla curcuma

Una ricetta facile facile e velocissima ma non per questa povera di gusto seppur i pochi ingredienti e la velocita’ di preparazione. Quando si e’ un po’ stufi di carni o pesci un bel rimedio e’ la frittata. Ho Preparato la Frittata alla curcuma perche’ volevo sperimentare il sapore della curcuma con le uova. La curcuma e’ una polvere che ha tante proprieta’ salutari aiuta a far passare i dolori alle articolazioni o muscolari e cura i raffreddori per esempio. Da alle uova un ulteriore colore giallo che aiuta pure il buon umore quindi ora indossiamo il grembiule ed iniziamo a cucinare.

Frittata alla curcuma
Frittata alla curcuma


Frittata alla curcuma

Ingredienti per 4 persone:

  • Uova misura grande 6
  • parmigiano grattugiato 2 cucchiai
  • curcuma 1 cucchiaino raso
  • sale fino qb
  • olio evo qb

Frittata alla curcuma

Preparazione:

Per preparare la Frittata alla curcuma ci vuole davvero pochissimo sia come ingredienti che come procedimento e tempo di preparazione. Sbattiamo le uova intere con un pizzico di sale fino con una forchetta o meglio con una frusta in una ciotola capiente e lavorarli fino a farli diventare spumosi.

Aggiungere i 2 cucchiai di parmigiano e continuare a sbattere bene per incorporarlo. Infine si aggiunge il cucchiaino raso di curcuma per insaporire e colorare ulteriormente le uova e finire di sbattere dopo pochi istanti.

Scaldare un cucchiaio di olio evo in una padella possibilmente antiaderente e quando arriva alla tempertura giusta versare il composto di uova e curcuma coprire la padella in modo che si formi un po’ di vapore e la frittata risultera’ piu’ morbida e con un po’ di sughetto che non guasta. Se invece vi piace piu’ asciutta appena la rigirate scoprite la padella e continuate a cuocere fio al grado di cottura desiderato. Versare sul piatto da portata e potete gustarla sia calda che fredda e’ buona uguale! Oppure potete metterla nel panino con un un po’ di pomodori ad insalata o ancora se non si hanno problemi di linea con una bella spalmata di maionese o salsa rosa. Buon appetito!

 

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.