Fiocchi di latte in insalata (ricetta light/dukan)

Fiocchi di latte in insalata

I fiocchi di latte in insalata, e’ un piatto per lo piu’ estivo, dati gli ingredienti freschi. Ma io li mangio anche nel periodo invernale. I fiocchi in insalata si possono accompagnare a molti ingredienti sia verdure che carni o pesce sia freschi che in scatola. Per questa ricetta io ho usato tutti ingredienti light rispettando i canoni della dieta dukan 7 giorni. Non ho condito con sale e olio ma chi non e’ a dieta e libero di condire a piacimento con sale, olio, aceto ecc., questa insalata. Si puo’ anche aggiungere la crusca giornaliera. Ottima per la cena o quando non si ha voglia e tempo di mettersi dietro ai fornelli.

Fiocchi di latte in insalata

Fiocchi di latte in insalata

Ingredienti per 1 persona:

  • Fiocchi di latte light g. 200
  • prosciutto cotto light g. 100
  • iceberg 2 foglie larghe
  • peperoni sottaceto 3 cucchiai
  • crusca di avena 1 cucchiaio e 1/2 (facoltativa)
  • sale fino qb (facoltativo)
  • olio evo 1 cucchiaino (facoltativo)

Fiocchi di latte in insalata

Preparazione:

Per preparare questa insalata, bisogna, per prima cosa,  lavare le foglie di insalata iceberg e ridurla a listarelle.

Colare i 3 cucchiai di peperoni sottaceto dall’aceto di conservazione. Tagliare il prosciutto cotto light a listarelle.

Versare in una ciotola o piatto i fiocchi di latte light, aggiungere l’insalata iceberg, i peperoni ed il prosciutto cotto e mescolare delicatamente prima di servire.

Se si segue la dieta dukan 7 giorni aggiungere il cucchiaio e 1/2 di crusca di avena giornaliero, se non lo avete gia’ consumato diversamente durante la giornata.

Io non ho aggiunto sale e olio evo ma in caso di dieta dukan potete aggiungerne un pizzico ed il cucchiaino giornaliero se non ancora consumato. Se non si e’ a dieta aggiungere a proprio piacimento. Buon appetito!

Potrete trovare questa ed altre  ricette light/dukan  anche sulla mia pagina facebook  Angie in cucina , e  su  Pinterest ,e  G+ .

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.