Filetto di Salmone al forno con contorno ortolano

Filetto di Salmone al forno con contorno ortolano

Il filetto di Salmone al forno con contorno ortolano, e’ un secondo piatto con pesce e verdure di stagione. Il Salmone e’ ricco di omega 3, quindi non aggiungeremo altri grassi ne in cottura ne a crudo, in questa mia ricetta non metto nemmeno sale sul pesce ma lo spolvero solo con un pizzico di origano per insaporirlo. Le verdure per il contorno le cuociamo a parte in padella con poco olio e qualche cucchiaio d’acqua per stufarle, o se preferite mettere tutte le verdure in teglia e cuocerle in forno come  il salmone, ma in teglie separate e preferibilmente prima di cuocere il pesce. Piatto molto gustoso nonostante sia light. Ora indossiamo il grembiule e vediamo come prepararlo.

Filetto di Salmone al forno con contorno ortolano

Filetto di Salmone al forno con contorno ortolano

Ingredienti per 4 persone:

  • Filetti di Salmone fresco g. 800
  • origano secco qb
  • Peperoni grossi  2
  • zucchine verdi grosse  2
  • porri grossi 3
  • carote grosse 2
  • olio evo 2 cucchiai
  • sale fino qb
  • peperoncino (facoltativo)

 

Filetto di Salmone al forno con contorno ortolano

Preparazione:

Per preparare questo secondo piatto di pesce con verdure, prepariamo prima le verdure che potremo cuocere sia in padella, ma non fritte, a vapore o al forno la ricetta col procedimento la troverete QUI .

Infine non vi resta cuocere i 4 filetti di salmone adagiandoli su una teglia, foderata con carta forno, spolverizzando solo con un po’ di origano secco (non aggiungo ne olio ne sale a me piace cosi’).

Mettere in forno gia’ caldo a 200 gradi per 20/30 minuti circa, sfornare togliere la pelle sottostante del filetto (se presente) adagiare ogni fetta sul piatto di portata eaggiungervi il contorno di verdura prima di servire in tavola ben caldi. Buon appetito!

Questa ricetta e quelle  di altri tipi di ricette con pesce e verdure , le potrete trovare anche sulla mia pagina fb Angie in cucina, e  su  Pinterest , e  G+.

 

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.