Egg toast Ricetta Anglo-americana

Egg toast

Le Egg toast sono una tipica pietanza anglo-americana molto famosa e preparata per i brunch, un pasto veloce, tra la colazione e  il pranzo. Non sono altro che uova fritte dentro il pancarre’, di solito accompagnate con il bacon croccante. Super energetiche per poter affrontare la lunga giornata di lavoro. Io, per non fare il fritto e rifritto, ho fatto rassodare le uova in forno, senza ulteriori grassi, anziche’ ripassarle in padella con altro burro.

Egg toast

Egg toast

Ingredienti per 4 persone:

  • Uova misura piccola 8
  • pan carre’ 8 fette
  • bacon a fette g. 50
  • burro g. 100
  • sale fino qb
  • pepe nero macinato qb

Preparazione Egg toast:

Per preparare questa ricetta ho intagliato con un coppa pasta a forma di cuore, il centro delle fette del pan carre’.

Ho rosolato in poco burro le fettine di bacon tagliate a meta’ fino a farle diventare croccanti. Poi nella stessa padella, aggiungendo il burro man mano che si asciugava, ho tostato le fette di pane da un solo lato.

Mettere le fette dalla parte gia’ tostata sopra, adagiate in una placca da forno foderata con cartaforno, gia’ leggermente scaldata, adagiare ai bordi del pane i pezzetti di bacon, rompervi dentro i cuori le uova e mettere subito in forno, gia’ caldo a 180 gradi, per circa 6/ 8 minuti per rassodare le uova spolverizzate con un pizzico di sale e pepe nero.

Prima di spegnere il forno azionare per 2 minuti il grill, uscire le uova e servire.

Troverete altre mie ricette sulla mia pagina fb Angie in cucina e  anche su  Pinterest , e  G+ .

 

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.