Crepes ricetta light versione dukan

Crepes ricetta light versione dukan

Le crepes sono uno dei piatti parigini che mi piace di piu’. Ultimamente trasformo quasi tutte le mie ricette in versione light e dukan per la mia dieta, quindi oggi vi presento le crepes ricetta light versione dukanizzata in quanto contiene ingredienti tipici della dieta dukan che seguo gia’ da un bel po’ con ottimi risultati. Il procedimento di preparazione e gli ingredienti sono quasi identici di quelli per la piadina dukan, qui ho aggiunto il glutine in polvere per preparare la pastella in modo da somigliare di piu’ alla crepe originale. Ora allacciamo il grembiule ed iniziamo a preparare.

Crepes ricetta light versione dukan

Crepes ricetta light versione dukan

Ingredienti per 1 crepe:

  • Albumi d’uovo  2
  • crusca di avena 1 cucchiaio e 1/2
  • glutine g. 30
  • sale fino qb
  • formaggio quark  2 cucchiai

 

Crepes ricetta light versione dukan

Preparazione:

Per preparare questa crepe in versione light/dukan procediamo come per la ricetta della classica piadina dukan ma con l’aggiunta del glutine per ammorbidire la pastella.

Quindi versare in una ciotola i 2 albumi d’uovo e sbatterli con un pizzico di sale fino, aggiungere prima il cucchiaio di glutine (che e’ la dose giornaliera della dieta Dukan di 30 g.) e iniziamo ad emulsionare per qualche secondo.

Aggiungere la crusca di avena e continuare a sbattere con la forchetta l’impasto in modo da incorporarla al meglio.

Infine aggiungiamo nella ciotola il formaggio cremoso quark per compattare la pastella sempre mescolando energicamente con la forchetta per formare una cremina piu’ o meno densa.

Mettere la padella per le crepes sul fuoco medio e scaldarla qualche minuto, versare il composto al centro e poi uniformarlo a cerchio con l’apposito attrezzo e cuocere a fiamma dolce finche’ non raggiunge la giusta cottura dorata rigirare con la spatola la crepe e continuare a cuocerla qualche altro minuto e sara’ pronta per essere condita a piacimento e, se necessario, rispadellarla e srvirla calda in tavola. Buon appetito!

Potrete trovare questa ed altre ricette light dukan anche sulla mia pagina facebook  Angie in cucina , e  su  Pinterest ,e  G+ .

 

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.