Cotolette di lonza di suino al pistacchio
Stasera prepariamo le Cotolette di lonza di suino al pistacchio molto appetitose. La lonza di suino e’ un tipo di carne molto versatile gustosa e leggera. Queste cotolette hanno fatto molto successo in un mio pranzo tempo fa e le ho accompagnate con una fresca insalata verde. Pronte per la ricetta? Indossiamo il grembiule e iniziamo a cucinare.
Cotolette di lonza al pistacchio
Ingredienti per 4 persone :
- fettine di lonza di suino nr. 08
- Uova nr. 02
- pangrattato gr. 400
- pistacchio in granelli gr. 400
- pecorino grattugiato gr. 60
- burro qb
- olio extravergine di oliva qb
- sale fino qb
Preparazione Cotolette di lonza di suino al pistacchio :
Per le fettine di lonza di suino al pistacchio per prima cosa prepariamo la panatura con pangrattato, pistacchio a granelli, un pizzico di sale e 40 gr di pecorino in un piatto piano .
Sbattiamo le 2 uova con un pizzico di sale in un piatto fondo fino a farle diventare spumose .
Bagniamo le fettine di lonza nelle uova e passiamole pressandole leggermente nella panatura in modo da farla aderire bene alla carne. Una volta pronte le cotolette di lonza di suino al pistacchio, foderiamo una teglia con un foglio di carta forno ben oleata e accendiamo il forno a 180 gradi.
Adagiamo le fettine sulla teglia completando con dei fiocchetti di burro sopra ogni fettina di cotoletta per ammorbidire la cottura.
Inforniamo la teglia con le cotolette di lonza di suino al pistacchio per 15 minuti ricordandosi di rigirarle a meta’ cottura. Eccole pronte per il vostro pranzo o la vostra cena. Buon appetito!
Questa e altre ricette le troverete sulla mia pagina fb Angie in cucina e anche su Pinterest , e G+ . Vi aspetto per i vostri commenti e se provate a farle ditemi se vi sono piaciute!
A leggere e guardare questa ricetta mi è venuta di nuovo fame 😀 Brava!!
una panatura particolare per rendere uniche queste fettine.
bella ricetta
Deliziose!!!!
Un piatto delizioso!
Ottima panatura…da provare
Che buone!!!
Gnammmiiiiiiiiiii…… 🙂
Adoro il pistacchio!
una delizia gustosissima 😉
Che delizia! Devono essere gustosissime
Mi piace questa panatura!! complimenti!!
Che splendida ricetta!
Grazie mille per l’idea.
bel colore sembrano propri scrocchiarelle
Devono essere proprio squisite! Brava 🙂
Una panatura diversa dal solito… brava 😉 peccato per la foto un pò sfocata
Fantastica l’impanatura al pistacchio!