Costolette di agnello in agrodolce

Costolette di agnello in agrodolce

Oggi vi presento un secondo di carne molto appetitoso :  Costolette di agnello in agrodolce. Anche questo e’ un piatto semplice e abbastanza veloce da preparare con pochi ingredienti. L’ agrodolce e’ un modo per attenuare il sapore un po’ forte della carne d’agnello. indossiamo il grembiule e iniziamo a cucinare.

Costolette di agnello in agrodolce

Ingredienti per 4 persone :

  • Costolette di agnello nr. 8
  • Cipolla grossa gr.150 circa
  • Farina gr.100 circa
  • Olio extravergine d’oliva
  • Burro gr. 50
  • Zucchero 2 cucchiai ( gr. 40 circa )
  • Aceto bianco 4 cucchiai
  • Acqua qb
  • Sale qb

 

Costolette di agnello in agrodolce

Procedimento :

Per preparare le costolette di agnello in agrodolce per prima cosa battiamo leggermente la carne delle costolette  in modo da ammorbidire la carne. Affettiamo  la cipolla non molto sottile, facciamola soffriggere in una padella capiente, non appena la cipolla inizia ad imbiondirsi facciamola stufare aggiungendo pochissima acqua e copriamo per un paio di minuti con coperchio. Infine aggiungiamo i 2 cucchiai di zucchero e i 4 cucchiai di aceto bianco facciamo evaporare qualche istante e lasciamo insaporire per circa 5 minuti la cipolla. Una volta pronta trasferiamola in una ciotola la lasciamola in caldo coperta.

In un piatto setacciamo la farina con un pizzico di sale . Intanto facciamo scaldare olio e burro in padella antiaderente, quindi infariniamo le costolette ad una ad una e adagiamole in padella facendole dorare 3/5 minuti per lato circa  (secondo lo spessore della carne).

A questo punto, una volta pronte le fettine di agnello, aggiungiamo la cipolla in agrodolce sulle costolette in padella e facciamo insaporire alcuni minuti il tutto. Le costolette di agnello in agrodolce sono pronte da servire ben calde e buon appetito !

Questa e molte altre buone ricette le trovate sulla mia pagina fb Angie in cucina, e su Pinterest , G+ .

 

 

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Una risposta a “Costolette di agnello in agrodolce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.