Cordon bleu di lonza dukan

Cordon bleu di lonza dukan

I cordon bleu di lonza dukan, sono la versione dietetica dei cordon bleu che ho fatto per marito e figli che seppur molto leggeri anche quelli non erano adatti alla mia dieta dukan in quanto c’erano prosciutto, formaggio e pangrattato non permessi dalla dieta dukan. Quindi io ho dukanizzato i miei sostituendo il prosciutto normale con l’arrosto di tacchino light, la caciotta affumicata con sottilette light ed il pangrattato con la crusca di avena e la crusca di grano in modo da poterli gustare anche io. Se vogliamo renderli ancora piu’ light si puo’ usare solo l’abume d’ uovo, in questa ricetta io pero’ l’ ho messo intero. Il procedimento e’ uguale come per quelli normali, cambiano solo gli ingredienti. Ora indossiamo il grembiule ed iniziamo a prepare.

Cordon bleu di lonza dukan

Cordon bleu di lonza dukan

Ingredienti:

  • filetti di lonza 2 fettine
  • tacchino arrosto light  2 fettine
  • sottilette light 2
  • uovo intero misura piccola 1
  • sale fino 1 pzc
  • crusca di avena 1 cucchiaio e 1/2
  • crusca di grano 1 cucchiaio

Cordon bleu di lonza dukan

Preparazione:

Per preparare questi coron bleu light,  prepariamo gli ingredienti sul tavolo, in modo da avere tutto a portata di mano, quindi stendere le fettine di lonza su un piatto, ed in un altro piatto le 2 fettine di tacchino arrosto, le 2 sottilette sconfezionate dalla loro pellicola.

Sbattere l’ uovo intero (o solo l’abume) con un pizzico di sale in un piatto fondo, in un altro piatto mischiare le 2 crusche per la panatura.

Adagiare al centro  della fetta di lonza la fettina di tacchino e poi una sottiletta piegata in 2 coprire il formaggio prima con la fetta di tacchino, quindi richiudere bene la carne in modo da formare un fagotto.

Passare gli involtini ripieni prima nell’uovo sbattuto, poi nel mix di crusche, pressando un po’ con le mani, in modo da far aderire bene l’impanatura, e creare  cosi’ i cordon bleu.

Cordon bleu di lonza dukan

Adagiare su una teglia  foderata con carta forno e mettere in forno  gia’ caldo a 200 per circa 10 minuti girandoli a meta’ cottura.

Uscire dal forno e servire ben caldi. Buon appetito!

Potrete trovare questa ed altre ricette  di secondi piatti light/ dukan, anche sulla mia pagina facebook  Angie in cucina , e  su  Pinterest ,e  G+ . Se provate a prepararle, lasciate pure un commento, se vi sono piaciute.

 

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.