Composta di fragole light/dukan ricetta dietetica

Composta di fragole

La composta di fragole e’ una delle mie preferite. Dover rinunciare a mangiarla a colazione solo perche’ sono a dieta, mi ha fatto venire in mente l’ idea di prepararne una, in casa, senza lo zucchero, ma con il dolcificante. Una versione light, dunque, ottima anche per la dieta dukan. Per prepararla occorrono pochi minuti e solo 3 ingredienti: la frutta fresca, il dolcificante e la colla di pesce. Si puo’ prepare con tutti i tipi di frutta fresca di stagione. Ottima per la colazione o la merenda, magari con lo yogurt bianco magro, o per farcire dolci sempre preparati in modo light. Io ho farcito una buona mugcake dukan.

 

Composta di fragole

Composta di fragole

Ingredienti:

  • Fragole g. 500
  • dolcificante liquido fiorentini 3 tappi
  • colla di pesce 4 fogli

Preparazione Composta di fragole:

Preparare la composta di fragole e’ molto facile e bastano pochi minuti. Per prima cosa lavare, sotto l’acqua corrente fredda, le fragole in un colapasta. Farle Sgocciolare bene, togliere il picciolo e tagliarle a cubetti piccoli direttamente in un pentolino, meglio se antiaderente. Se si vuole una consistenza piu’ fine, si possono frullare le fragole col mixer ad immersione o un frullatore.

Aggiungere 3 misurini di dolcificante liquido fiorentini e mettere su fiamma dolce, coprire la pentola e cuocere per circa 20 minuti. Mescolare di tanto in tanto. con un cucchiaio di legno.

Nel frattempo ammollare i fogli di colla di pesce in una ciotola con acqua appena tiepida. Strizzarla bene prima di aggiungerla alle fragole.

Quindi spegnere il fuoco mescolare per bene per incorporare la colla di pesce e versarla nei vasetti di vetro. Lasciare raffreddare prima di chiudere i vasetti o consumarla al momento. Si puo’ conservare in frigo per 3/4 giorni.

Altre ricette di dolci light/dukan, le potrete trovare  sulla mia pagina fb Angie in cucina , e  su  Pinterest , e  G+.

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.