Club Sandwich di San Valentino

Club Sandwich di San Valentino

I Club Sandwich di San Valentino sono una delle portate ideate per il brunch di S. Valentino, che preparero’ quest’anno. Sono semplici da realizzare e molto delicati con l’unica spinta di sapore in piu’ data dal bacon, protagonista insieme alle uova, di questo brunch casalingo.

Club Sandwich di San Valentino

 

 

Club Sandwich di San Valentino

Ingredienti per 2 persone:

  • Pan carre’ 8 fette
  • uova misura grande  3
  • fesa di tacchino arrosto 4 fette
  • sottilette 4
  • insalata iceber 4 foglie
  • bacon a fette 4 fette
  • burro 1 noce
  • parmigiano grattugiato 2 cucchiai
  • sale fino qb

Preparazione Club Sandwich di San Valentino:

Per preparare questi sandwich ricavare dalle fette di pan carre’ 8 cuori, usando un coppa pasta. Con lo stesso ricavare 4 cuori dalle sottilette e dalla fesa di tacchino.

Far dorare i cuori di pane per 2/3 minuti in forno gia’ caldo a 150 gradi. Nel frattempo sbattere le uova con un pizzico di sale, fino a farle diventare chiare, poi aggiungere il parmigiano e continuare ad emulsionare con la forchetta per incorporarlo bene.

Versare le uova cosi’ preparate su una placca da forno, di circa 28 x 23 cm, foderata con carta forno e cuocere in forno a 180 gradi per 15 minuti circa. Uscire lo sformato di uova e lasciarlo raffreddare prima di ricavarne 8 cuori sempre con lo stesso coppa pasta.

Lavare, scolare e affetare a striscioline sottile le fette di iceberg. Far rosolare per un paio di minuti in una padella con pochissimo burro le fette di bacon tagliate a meta’, fino a renderle belle croccanti.

A questo punto prepariamo i 4 sandwich adagiando a strati il cuore di pane, uno di frittata, le fette di bacon, la sottiletta e l’arrosto di tacchino, l’insalata e finire con l’altro cuore di uovo e di pane tostato. Fermarlo con uno stecchino e proseguire per gli altri 3 sandwich, allo stesso modo.

Troverete altre mie ricette sulla mia pagina fb Angie in cucina e  anche su  Pinterest , e  G+ .

 

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.