Bocconcini di tacchino al limone

Bocconcini di tacchino al limone

Stasera volevo preparare qualcosa di piu’ sfizioso della solita fesa di tacchino alla piastra cosi’ mi son fatta venire un idea piu’ gustosa per la cena che stavo per mettere in tavola. Ho aperto il frigo e la dispensa e ho scelto il  limone e la farina…una padella antiaderente e un po’ di burro e sale e la fesa alla piastra e’ diventata Bocconcini di tacchino al limone per la gioia del palato anche di mio marito e dei miei figli ! Una variante piu’ dolce e gustosa puo’ essere fatta aggiungendo il succo di un arancia al posto del limone (come li ho preparati tempo fa) o mettere entrambe a seconda del vostro gusto. Indossiamo il grembiule e iniziamo a cucinare.

Bocconcini di taccchino al limone
Bocconcini di taccchino al limone


Bocconcini di tacchino al limone

Ingredienti per 4 persone:

  • Fesa di tacchino nr. 4 fette ( circa 120 gr ciascuna)
  • farina 00 qb
  • sale fino qb
  • succo di 1 limone
  • burro qb

Bocconcini di tacchino al limone

Preparazione: Per preparare i Bocconcini di tacchino al limone ho tagliato le fette di fesa a pezzetti medi,  li ho salati e li ho passati in un piatto con la farina 00. Ho spremuto un limone. Ho messo su fuoco medio una padella antiaderente con un bel po’ di burro e quando si e’ sciolto al punto giusto ho aggiunto i miei bocconcini e li ho fatti dorare da ambo le parti per circa 10 minuti . Una volta dorati ho aggiunto il succo di limone ho spadellato qualche istante e ho coperto la padella per continuare la cottura piu’ dolcemente a fiamma bassa in modo da far insaporire per bene i bocconcini di tacchino col limone. Ho accompagnato i Bocconcini di tacchino al limone di stasera con un insalata verde di iceberg condita con poco sale, olio e succo di limone. La cena e’ servita, buon appetito!

 

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.