Bocconcini di mozzarella alla siciliana Antipasto Finger Food

Bocconcini di mozzarella alla siciliana

Un simpatico antipasto finger-food che prepararero’ per le prossime feste sara’ quello dei Bocconcini di mozzarella alla siciliana. Sono dei bocconcini di mozzarella conditi con 2 prodotti tipicamente siciliani i pomodori secchi e le acciughe. Il salato di quest’ ultimi, contrasta col dolce delle mozzarelline, dando una gustosa, rustica e caratteristica esplosione di sapore al palato.

Bocconcini di mozzarella alla siciliana

 

Bocconcini di mozzarella alla siciliana

Ingredienti :

  • Mozzarelle in bocconcini 8
  • pomodori secchi sott’olio 3
  • filetti di acciughe sott’olio 2

Preparazione Bocconcini di mozzarella alla siciliana:

Per preparare questo sfizioso antipasto alla siciliana, per prima cosa, sgoccioliamo i pomodori secchi e tagliamoli, per il lungo, a listarelle in modo da averne 8 striscioline.

Sgoccioliamo anche i filetti di acciuga e le mozzarelle. Con un coltello a punta intacchiamo la mozzarella a giro per formare una tasca e poi fare pure un buchino sopra ad ognuna.

Inserire la listarelle di pomodoro dentro la tasca perimetrale del bocconcino ed infine inserire un pezzettino di acciuga nel foro centrale. Proseguire cosi’ per tutte le mozzarelle e infine inserirle in dei piccoli pirottini di carta per dolci, adagiarli su un piatto di portata e servire.

Potrete trovare altre ricette di antipasti anche nella mia pagina facebook  Angie in cucina , e anche su  Pinterest , e  G+ .

 

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.