Crea sito

UOVA SODE RIPIENE

Le uova sode ripiene sono il mio antipasto preferito di sempre, una vera esplosione di gusto e morbidezza.
Mi capita spesso di fruttare questa ricetta come antipasti di Pasqua, quando festeggio in casa punto sempre su questa ricetta per prendere tutti per la gola sin da primo boccone.Ci sono molti modi per preparare le uova sode ripiene ma credo che con la crema di tonno diventino una vera delizia.
Le uova ripiene possono essere farcire con senape,maionese, in realtà in tantissimi modi diversi.
La preparazione delle uova ripiene è anche molto comoda, perché si possono fare in anticipo e conservare in frigo anche per un paio di giorni, meglio se si conservano separatamente albumi sodi e crema di tonno e si assembla il tutto all’ultimo momento.

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti :

  • 5uova
  • 3 cucchiaisenape
  • q.b.erba cipollina
  • q.b.sale
  • q.b.pepe
  • 10capperi (facoltativi)
  • q.b.maionese (al proprio gusto)

Preparazione:

  1. Prima di tutto far Bollire le uova per 8-10 minuti. Subito dopo mettetele in acqua fredda per avere un modo più facile per poterle pulire dalla buccia. Sbucciare le uova e tagliarle a metà in lunghezza.

  2. Estrarre i tuorli dalle uova sode e tenere da parte gli albumi rassodati. Amalgamare i tuorli con il tonno sgocciolato, la senape, un pizzico di sale, un pizzico di pepe e dell’erba cipollina, a tuo piacimento i capperi, (io non li ho aggiunti per la felicità di mio figlio, potete aggiungere anche della maionese).

    Mescolare il tutto con un mixer ad immersione, formando un composto cremoso.

  3. Versare la salsa in una tasca da pasticcere e riempi le mezze uova con la crema di tonno e decora con erba cipollina. Le vostre uova sono pronte per essere servite.

CONSIGLI:

Per realizzare le uova sode ripiene utilizzate le uova acquistate almeno 2 o 3 giorni prima: le uova troppo fresche, infatti, sono più difficili da sbucciare.

Potete conservare le uova sode ripiene in frigo per 1 giorno, coperte con pellicola trasparente o all’interno di un contenitore ermetico.

Se la ricetta vi è piaciuta, potrebbero interessarvi anche: 

CASERECCE CON SALMONE E CREMA DI AVOCADO

ZUPPA DI FAGIOLI CON MERLUZZO E COZZE

MEZZE MANICHE CON TONNO E POMODORI SECCHI

CALAMARATA CON FILETTI DI SGOMBRO SOTT’OLIO MELANZANE E MANDORLE TOSTATE

ORECCHIETTE CON CIME DI RAPA E ACCIUGHE

GNOCCHI CON TONNO E STRACCIATELLA GRATINATI AL FORNO super cremosi

POLPETTE CON VENTRESCA DI TONNO E PATATE

SEGUIMI SULLA MIA PAGINA FACEBOOK QUI SEGUIMI SUL MIO ACCOUNT INSTAGRAM QUI SEGUIMI ANCHE SU PINTAREST QUI SEGUIMI ANCHE SU YOUTUBE QUI

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Le ricette di angelasurano80

Torte, pasticcini, biscotti, creme, piatti di pasta tradizionali e moderni.Se avete voglia di qualcosa di dolce, una mamma con forno sempre acceso vi suggerirà cosa cucinare. Qui i piatti vengono raccontati e fotografati con calore ed energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.